Libro in Chiaro

Cos'è Libro in Chiaro

Libro in Chiaro è un’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori dedicata ai libri delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
ll marchio Libro in Chiaro mette in evidenza le qualità del libro di testo con la Carta d’Identità che accompagna i nostri libri di testo descrivendo gli elementi di cui è composto, gli aspetti qualitativi e quantitativi, la validazione del processo produttivo, le modalità di rapporto con l’utente e l’osservanza delle norme di legge ed etico-comportamentali.

Grazie alla Carta d’Identità, ogni libro di scuola ti racconta così la sua storia.
Fare un buon libro per la scuola, sia su carta sia digitale, è operazione complessa, che impegna il lavoro quotidiano di autori e di persone competenti nei contenuti culturali e nelle modalità comunicative e didattiche. Libro in Chiaro offre ai docenti, agli studenti e alle famiglie una garanzia di attendibilità scientifica e didattica dei materiali per l’insegnamento e l’apprendimento.

La carta di identità dei libri De Agostini Scuola

Puoi scaricare la Carta di identità dei testi scolastici dei nostri marchi Black Cat, CEDAM Scuola, CIDEB, De Agostini, Garzanti Scuola, Ghisetti e Corvi, Liviana, Marietti Scuola, Liviana, Petrini, Valmartina nella scheda di presentazione dell’opera.