Ambiente educativo Digitale

INSEGNARE MATEMATICA
NON È MAI STATO COSÌ FACILE

CERCHI UN NUOVO MODO PER FAR APPRENDERE GLI ARGOMENTI FONDAMENTALI DELLA MATEMATICA?

Scegli DEAFLIX per apprendere gli argomenti fondamentali della matematica grazie a tante playlist che aiutano a imparare la disciplina, argomento per argomento, con un percorso costituito da video Teoria, video Esercizio svolto ed esercizi autocorrettivi in itinere e finali.

CHI HA DETTO CHE NON CI SI PUÒ DIVERTIRE IMPARANDO LA MATEMATICA?

Scopri in Zona Matematica le nostre proposte dedicate alla didattica innovativa: troverai giochi, compiti di realtà e attività laboratoriali per coinvolgere i tuoi studenti, oppure fare matematica con una marcia in più.

DEVI SPIEGARE UN CONCETTO PARTICOLARMENTE DIFFICILE E COMPLICATO E LO VUOI FARE IN MANIERA INCLUSIVA?

In Zona Matematica trovi video per ogni esigenza e percorsi didattici appositamente studiati per migliorare l’apprendimento.

VUOI REALIZZARE VERIFICHE SU MISURA PER I TUOI STUDENTI NEL PIÙ BREVE TEMPO POSSIBILE?

Scopri VeriMat, lo strumento digitale per creare verifiche di matematica! Puoi scegliere tra le centinaia di verifiche già pronte pensate per te da De Agostini Scuola o comporre liberamente le prove a partire da un ampio database di esercizi. Potrai sempre modificare i tuoi esercizi e le tue verifiche e decidere se stamparle o salvarle in un formato editabile (Word o PDF).

PROVA INVALSI COMPUTER BASED DI MATEMATICA?

Scopri Percorso INVALSI, l’ambiente digitale per preparare i tuoi studenti alla Prova INVALSI! Fai allenare i tuoi studenti con le palestre, pacchetti di esercizi sui principali argomenti del programma e mettili alla prova con le simulazioni, test a tempo sul modello della Prova INVALSI ufficiale.

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUI TEMI PIÙ ATTUALI DELLA MATEMATICA?

Scopri DLive Matematica, il blog interamente dedicato alla matematica! Leggi gli articoli dei nostri autori e formatori: troverai spunti interessanti per una didattica innovativa e sarai sempre informato sulle ultime novità inerenti le Prove INVALSI e l’Esame di Stato.

Strumenti e risorse per la Didattica Digitale Integrata della matematica