Sei in possesso di una copia di

"Belle parole edizione compatta"?

In sintesi

La grammatica Belle parole è un efficace strumento di lavoro che consente un'effettiva didattica per competenze (compiti di realtà, flipped classroom, prove di livello per la valutazione) e favorisce l' inclusione (con strumenti efficaci come mappe, schemi, caratteri ad alta leggibilità, oltre alle numerose attività per il recupero e l'eccellenza).

Leggi tutto

La trattazione teorica è ricca di mappe e di schemi e illustrata da simpatiche vignette che hanno come personaggi ricorrenti dei ragazzi coetanei degli allievi, protagonisti di piccole avventure quotidiane.

Gli esercizi di paragrafo prevedono tre livelli di difficoltà , oltre a un livello specifico per studenti con bisogni educaivi speciali.

Le attività operative prevedono: Prove di livello (iniziale, base, intermedio, avanzato), che rappresentano un efficace strumento per la valutazione delle competenze secondo le indicazioni ministeriali; esercizi di Recupero e Potenziamento ,

Ogni unità comprende, inoltre, una verifica strutturata sul modello Invalsi .

Ricorrono in tutte le sezioni esercizi di analisi grammaticale , logica , del periodo e di analisi comparata .

La didattica inclusiva è garantita dalle sistematiche schematizzazioni , dagli specifici esercizi facilitati e dall'utilizzo di un font ad alta leggibilità negli schemi e negli esercizi. Inoltre, è disponibile un volumetto parallelo di Grammatica facile , pensato appositamente per studenti con bisogni educaivi speciali.

Al docente è riservato il Libro DOC , che comprende il correttore di tutti gli esercizi inserito direttamente nelle pagine, oltre a risorse didattiche aggiuntive.

La sezione S crittura- Verso l'Esame propone alcune prove in preparazione all'Esame , graduate per anni e corrispondenti alle tipologie ministeriali.

Per l'insegnante

La Guida per l'insegnante è molto ricca e contiene: proposte di programmazione, griglie di valutazione per le prove di scrittura, test di ingresso, verifiche sommative di grammatica, lessico e di scrittura, verifiche compensative per l'inclusione, prove di livello per la valutazione delle competenze, attività per il riepilogo. Sono presenti, inoltre, attività di Flipped Classroom e Compiti di realtà.

Corredo Digitale

Belle parole propone una vasta serie di risorse digitali , come: videolezioni, mappe concettuali interattive, rubriche animate ed esercitazioni interattive sul modello debate che approfondiscono dubbi ricorrenti, oltre all'intero dizionario Garzanti della Lingua italiana in versione digitale. Per il docente sono disponibili anche risorse riservate, fornite su dvd o nel sito libro, come: verifiche e presentazioni ppt in formato modificabile, la piattaforma Veritest (database di esercizi aggiuntivi per assemblare e stampare verifiche personalizzate), la Palestra Invalsi (simulazioni computer based , per far esercitare gli allievi in vista della prova ministeriale).

In evidenza

Consente di fruire di audio e video direttamente su smartphone o tablet, inquadrando le pagine del libro.

Scopri di più

Simulazioni di prove sul modello Invalsi computer based, per esercitarsi in vista della prova ministeriale.

Scopri Percorso INVALSI

L'Area web Giovani cittadini/e propone percorsi interdisciplinari di Educazione civica, per aiutare gli studenti a diventare persone informate, responsabili e consapevoli.

Scopri di più

Configurazioni

    Volume + Pieghevole per il ripasso + Easy eBook (su DVD) + eBook

    Numero Pagine

    720 + 8

    Codice ISBN

    9788849423693

    Prezzo

    29,35 €

      eBook Volume

      Codice ISBN

      9788849468922

      Prezzo

      22,98 €

        Guida per l'Insegnante + eBook

        Numero Pagine

        552

        Codice ISBN

        9788849423709

          Libro DOC + Pieghevole per il ripasso

          Numero Pagine

          720 + 8

          Codice ISBN

          9788859505921

            Easy eBook (su DVD)

            Codice ISBN

            9788859505938

            Email di verifica inviata

            Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
            Segui le istruzioni e conferma l’email.
            Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

            Procedi effettuando Login

            Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
            L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.