Sei in possesso di una copia di

"Grammatica essenziale di Tedesco"?

In sintesi

Di facile e rapida consultazione, la Grammatica essenziale di Tedesco affronta con un linguaggio chiaro e semplice i principali argomenti grammaticali, le irregolarità e le particolarità del tedesco. Suddivisa in 4 sezioni, ne descrive in modo sintetico ma completo le regole d’uso , con numerosi esempi tratti dalla lingua viva e note di approfondimento su particolari aspetti o dubbi linguistici.

Nella prima sezione si focalizza l’attenzione sull’alfabeto, la pronuncia e l’uso delle maiuscole. Si passa poi alla trattazione dell’articolo e del nome, la loro declinazione, la distinzione dei generi e la formazione del plurale.

Nella seconda sezione vengono esaminati tutti gli aspetti fondamentali del verbo: i modi, i tempi e il loro uso, le diverse tipologie di verbi, deboli, forti e misti, dedicando ampio spazio ai verbi composti con prefissi, particolarità della lingua tedesca.

Nella terza sezione ci si occupa degli aggettivi e dei pronomi, la formazione del comparativo e del superlativo. Una parte piuttosto ampia è riservata alle preposizioni, suddivise secondo la reggenza.

La quarta e ultima sezione è dedicata alla costruzione della frase in tedesco, alle sue caratteristiche e alle differenze rispetto alla lingua italiana.

Il volume è pensato per gli studenti, ma anche per coloro che avvertono l’esigenza di uno strumento di supporto agile e sintetico nell’apprendimento della lingua tedesca.

Configurazioni

    Edizione in brossura (10,5 x 16,7 cm)

    Numero Pagine

    288

    Codice ISBN

    9788848040389

    Prezzo

    8,00 €

    Email di verifica inviata

    Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
    Segui le istruzioni e conferma l’email.
    Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

    Procedi effettuando Login

    Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
    L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.