Sei in possesso di una copia di

"Grammatica essenziale di Tedesco"?

In sintesi

Di facile e rapida consultazione, la Grammatica essenziale di Tedesco affronta con un linguaggio chiaro e semplice i principali argomenti grammaticali, le irregolarità e le particolarità del tedesco. Suddivisa in 4 sezioni, ne descrive in modo sintetico ma completo le regole d’uso, con numerosi esempi tratti dalla lingua viva e note di approfondimento su particolari aspetti o dubbi linguistici. 

Nella prima sezione si focalizza l’attenzione sull’alfabeto, la pronuncia e l’uso delle maiuscole. Si passa poi alla trattazione dell’articolo e del nome, la loro declinazione, la distinzione dei generi e la formazione del plurale. 

Nella seconda sezione vengono esaminati tutti gli aspetti fondamentali del verbo: i modi, i tempi e il loro uso, le diverse tipologie di verbi, deboli, forti e misti, dedicando ampio spazio ai verbi composti con prefissi, particolarità della lingua tedesca. 

Nella terza sezione ci si occupa degli aggettivi e dei pronomi, la formazione del comparativo e del superlativo. Una parte piuttosto ampia è riservata alle preposizioni, suddivise secondo la reggenza. 

La quarta e ultima sezione è dedicata alla costruzione della frase in tedesco, alle sue caratteristiche e alle differenze rispetto alla lingua italiana. 

Il volume è pensato per gli studenti, ma anche per coloro che avvertono l’esigenza di uno strumento di supporto agile e sintetico nell’apprendimento della lingua tedesca. 

Configurazioni

    Edizione in brossura (10,5 x 16,7 cm)

    Numero Pagine

    288

    Codice ISBN

    9788848040389

    Prezzo

    8,00 €

    Procedi effettuando Login

    Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
    L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.