Sei in possesso di una copia di

"Guarda che musica!"?

In sintesi

Musica da ascoltare, suonare, cantare e da vedere!

Attraverso i video del Libro digitale ogni banco può diventare una poltrona in prima fila nei più grandi teatri del mondo. Un punto di equilibrio tra le nuove tecnologie e una didattica sperimentata con grande successo. Il corso è rivolto a quei docenti che prediligono l'ascolto e la storia della musica.

Elementi distintivi del corso

• Grande attenzione all'ascolto e alla storia della musica, anche attraverso i video inseriti nel Libro digitale
• Integrazione tra ascoltare e fare musica
• Possibilità di imparare la musica in modo interattivo.

Leggi tutto

Volume A Ascolto - Musica da guardare
Il volume A propone uno straordinario percorso di ascolto. Attraverso l'utilizzo di video inseriti direttamente nel libro digitale , la musica viene presentata nella sua dimensione più completa. Ogni aula può ospitare i più grandi interpreti. L'alunno conosce le principali forme musicali, gli strumenti e le voci assistendo direttamente alle interpretazioni dal vivo di grandi musicisti e direttori d'orchestra.

La storia della musica
La storia della musica è ampia e dettagliata. Di ogni periodo vengono presentati prima i caratteri musicali formali ed estetici, poi i grandi compositori, attraverso l'ascolto delle opere più significative.Un aspetto innovativo è - nel libro digitale - il link alle partiture semplificate (con relativa base) dei brani che compaiono nell'Antologia del Volume B.

Volume B Teoria e Metodi
A differenza di Suonasubito! , in cui le brevi informazioni di teoria sono integrate nei metodi, in questo corso la teoria musicale è trattata in modo ampio, con decine di esercizi da svolgere direttamente sul libro, che la rendono altamente operativa. I metodi per suonare, per accompagnare e per cantare propongono brani musicali tratti dal repertorio classico, popolare e dal mondo della canzone.

Antologia
La caratteristica principale è quella di presentare molte partiture di brani spiegati con l'ascolto nel volume A. Questo per creare una totale integrazione tra il fare musica e l'ascolto.
Sezioni dell'Antologia
Pop con poche note
La musica dei grandi compositori : i brani classici tratti dai diversi periodi storici. I brani presenti in questa sezione sono gli stessi proposti sotto forma di ascolto nella storia della musica.
Carrellata musicale : stili musicali, brani swing, colonne sonore e musical, world music, canti popolari ecc.
Musica leggera : canzone d'amore, canzoni d'autore, successi di Sanremo.

Molte partiture hanno le parole sotto le note.

eBook allegato al volume A, con link a video di concerti e alle partiture dei brani presentati, sincronizzate alle basi audio

cd rom interattivo allegato al volume B: esercizi di teoria, brani da suonare/cantare con sistema karaoke, animazioni di flauto, chitarra e tastiera con posizione delle mani nota per nota.

Materiali e risorse per lo sviluppo delle competenze.
Contenuti digitali

Il palcoscenico virtuale dove la musica si può fare, ascoltare, guardare
zonaMusica è il sito musicale più completo per suonare, cantare, ascoltare, comporre la musica e scaricare basi e spartiti.Progettato per la didattica musicale, rivolto a insegnanti e studenti, mette a disposizione una serie di strumenti innovativi e applicazioni espressamente concepite per essere utilizzate con la LIM e per l'apprendimento a distanza.Nelle risorse web dell'opera il docente può trovare come risorse i midi-file delle basi, i files modificabili delle verifiche.

Insegnare nella scuola delle competenze (scaricabile)
- la normativa
- suggerimenti metodologici per una didattica per competenze
- proposte di griglie per la valutazione e certificazione.

Configurazioni

    Volume A + Libro digitale + Volume B + cd rom Interattivo

    Numero Pagine

    384 + 360

    Codice ISBN

    9788849415469

    Prezzo

    35,30 €

    Email di verifica inviata

    Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
    Segui le istruzioni e conferma l’email.
    Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

    Procedi effettuando Login

    Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
    L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.