"SuonaSubito! Edizione Oro"?

SuonaSubito! al meglio - un corso pratico e interattivo
Nella struttura vincente di SuonaSubito! Edizione Oro sono state inserite importanti novità: nel volume A schede sul melodramma; nel volume B il metodo per cantare, una sezione di acustica, una su musica e spettacolo (musical e cinema) e molti brani classici.

Le novità di SuonaSubito! Edizione Oro
- La sezione di acustica (in apertura del volume B), realizzata con una veste grafica particolarmente funzionale e presentata attraverso animazioni nel DVD interattivo
- Il metodo per cantare, con brani a una voce e polifonici
- Il canzoniere con pezzi da cantare presentati con testo, accordi per l'accompagnamento e base musicale
- La sezione dedicata al musical e una alle colonne sonore
- Alcune pagine su Michael Jackson , con relative partiture, cover e basi musicali dei pezzi più famosi
- Partiture di brani classici, suddivise per periodi storici
- Nella Storia della musica gli approfondimenti sui grandi melodrammi dell'Ottocento.

Grazie al dvd interattivo (utilizzabile sia con il pc che con la LIM ) le pagine dei metodi e della teoria diventano interattive: cliccando, si attivano video, ascolti ed esercizi; nei dettati musicali si ascolta ogni singola battuta; gli esercizi tecnici e molti brani sono presentati in versione karaoke. Nell'accompagnamento, sono interattive le sigle degli accordi per tastiera e chitarra.

Il dvd interattivo per la LIM
Il dvd può essere utilizzato sia dagli alunni, a casa, con il PC, per esercitarsi con più efficacia che dall'Insegnante in classe con la LIM . Contiene tutta la parte di metodo/teoria in versione interattiva. Cliccando sui PDF delle pagine si può accedere a
- Animazioni relative alla parte di acustica
- Ascolto delle basi
- Esercizi ritmici
- Zoomate sui disegni che illustrano le posizioni delle note su flauto, chitarra e tastiera
- Filmati del videometodo, dove le note si colorano sul pentagramma in sincronia con la base musicale.

L'acustica
I "suoni animati"sono i protagonisti, nel DVD, delle pagine che trattano l'acustica. Per la prima volta è possibile, grazie all'animazione, "vedere" oltre che "sentire" come si produce un suono e come viene trasmesso nell'aria. Anche le qualità del suono - altezza, intensità, timbro e durata - sono presentate con le "onde sonore" animate.

La tastiera virtuale
Assoluta novità presente nel DVD è la tastiera virtuale. Si tratta di una tastiera musicale che compare sul monitor e che ha le varie funzioni di uno strumento reale. I tasti si possono premere con il cursore del mouse oppure, se la tastiera viene utilizzata con le LIM touchscreen, è possibile eseguire direttamente alla lavagna le varie note.

Contenuti digitali

zonaMusica
il sito musicale più completo per suonare, cantare, comporre e scaricare basi e spartiti. Nelle risorse web dell'opera il docente può trovare come risorse i midifle delle basi, i files modificabili delle verifiche. Area dedicata dove trovare

• Attività interattive (teoria e metodi per suonare e cantare)
• "Filo diretto" con gli Autori e scambio di esperienze
• Ulteriori espansioni ed approfondimenti
• Partiture in aggiunta a quelle del libro, periodicamente aggiornate
• Basi musicali MIDI.

Guida e risorse per lo sviluppo delle competenze e per la gestione dei DSA

Insegnare nella scuola delle competenze (scaricabile)

- la normativa
- suggerimenti metodologici per una didattica per competenze
- proposte di griglie per la valutazione e certificazione.

Volume A Forme e strumenti. Storia della musica + eBook

Volume A + Volume B + eBook + dvd Interattivo + Girandola per flauto

eBook Volume A

eBook Volume A + Volume B