"Viens ENCORE avec Nous ! Essentiel"?

Da un metodo didattico consolidato e apprezzato da insegnanti e alunni, nasce Viens encore avec nous !: un progetto educativo concepito per sviluppare capacità concrete, durature ed efficaci.

106 video e simpatiche vicende e situazioni per creare interesse, curiosità e coinvolgimento personale; attività coinvolgenti e spunti di riflessione per incoraggiare lo spirito collaborativo, la partecipazione e il lavoro di squadra.

• Viens encore avec nous ! propone un percorso didattico snello, semplice e dinamico focalizzato sulle competenze : linguistiche, di cittadinanza, culturali e della vita.
  • Grande attenzione è data alla preparazione del nuovo Esame di Stato e all'inclusione in classe
  • Il volume Parler culture - en poche , disponibile con il primo volume e con il volume unico, propone ulteriori video, testi di cultura di livello linguistico crescente e un lavoro approfondito di rinforzo della lingua e di preparazione del colloquio d'esame.
  • L'app Dealink permette la fruizione immediata su tablet e smartphone di tutti gli audio e i video del corso.
  • Allegati al corso, il fascicolo Grammaire e i fascicoli di mappe concettuali.

Le caratteristiche del corso sono:

• Video dei dialoghi di inizio unità, di lessico, di grammatica, di cultura, e di competenze della vita.
  • Lessico riccamente illustrato, per facilitare l'apprendimento visivo ( Banque d'images in fondo al volume per approfondire i temi lessicali trattati nelle unità).
  • Funzioni comunicative presentate in modo allegro e sviluppate attraverso numerose attività e ascolti.
  • Competenze culturali presentate con un taglio dinamico e moderno.
  • Cittadinanza attiva , utile anche per preparare il DELF.
  • Tâches actionnelles e Compiti di realtà per sviluppare lo spirito collaborativo e la coscienza civica.
  • Competenze della vita per riflettere sulle capacità sociali, comunicative, critiche, creative e organizzative necessarie per affrontare serenamente la vita

Focus sulla preparazione del nuovo Esame di Stato :

• una pagina dedicata ogni unità,
  • un'ampia sezione alla fine del terzo volume e del volume unico,
  • il fascicolo allegato al 3° volume.

Numerosi strumenti per l' inclusione:

• l' audio integrale lo rende accessibile a qualsiasi studente con problemi di apprendimento;
  • i volumi Pour tous , disponibili a parte, propongono la versione compensata dei Livre de l'élève ;
  • i fascicoli di mappe concettuali consentono un'organizzazione visuale dei contenuti lessicali e grammaticali.
  • Volume C'est facile! con percorsi comunicativi per il raggiungimento degli obiettivi minimi

• Livre du professeur : didattica e programmazione per competenze, didattica con le nuove tecnologie e classe inversée; soluzioni, trascrizioni, note metodologiche e attività extra per coinvolgere la classe.
    • Livre des test: sei diverse tipologie di prove che verificano l'apprendimento dell'unità, di cui quattro compensate per alunni con BES e DSA;  Tests Compétences e Prove DELF A1 e A2.
    • L'inclusione en classe - Una guida dedicata ai Bisogni Educativi Speciali, con consigli per un approccio inclusivo in classe; percorsi comunicativi per obiettivi minimi con le relative soluzioni; fraseologia di base in 5 lingue per gli alunni stranieri.

EASY EBOOK OFFLINE E EBOOK ONLINE

• Tutti i video, fruibili anche con l'app Dealink .
    • Karaoke dei dialoghi e dei video di Compétences de la vie.
    • Audio degli esercizi di ascolto e audio integrale del corso.
    • Mappe concettuali di grammatica, s chede extra di grammatica e lessico.
    • Attività interattive e autocorrettive , disponibili anche in alta leggibilità .
    • Prove di esame DELF A1 e A2 interattive .
    • Dizionario bilingue .

L' Easy eBook per l'insegnante offre inoltre le guide in formato PDF, le verifiche e la programmazione per competenze modificabili, e la possibilità di visualizzare le soluzioni in pagina.

Con Viens encore avec nous ! è inoltre disponibile Langue plus: un ricco repertorio di attività interattive organizzate in base ai livelli A1 e A2 del CECR e suddivise in: Grammaire, Lexique, Phonétique, Compréhension des écrits e Compréhension de l'oral.

Un' App semplice ed efficace che consente di ascoltare gli audio e di vedere direttamente dallo smartphone o dal tablet i 106 video del corso: dialoghi, lessico, grammatica, Compétences culturelles ados, Compétences de la vie ed Esame di Stato.

Scopri di più

Livres de l'élève diversificati per tutti gli stili e i livelli di apprendimento . Sul digitale, audio integrale di tutte le pagine dei volumi e funzione di alta leggibilità . Disponibile un testo con percorsi comunicativi semplificati .

Contenuti specifici correlati al corso su Easy eBook, eBook e Classe Virtuale; contenuti trasversali in Langue Plus : migliaia di attività per consolidare e approfondire la lingua.

Livre de l'élève et cahier + Cartes mentales + Parler Culture - en poche + Grammaire + Esame di Stato Français Nouveau + Easy eBook (su DVD) + eBook

384 + 64 + 72 + 64 + 72

Livre de l'élève et cahier + Cartes mentales + Grammaire + Esame di Stato Français Nouveau + Easy eBook ( su DVD) + eBook

384 + 64 + 64