Un corso fresco e ricco, basato su un approccio visuale, con immagini, infografica e mappe concettuali che avvicinano gli studenti alla lingua reale.
Il corso è caratterizzato da:
- Approccio schematico e visuale
- Lessico e comunicazione integrati
- Focus su cultura e civiltà, con attività per lo sviluppo delle competenze
- Ricco corredo di risorse digitali
- Contenuti digitali integrativi: L+
- InClasse, piattaforma e-learning
Quattro studenti del lycée Eiffel, impegnati con la redazione del giornale scolastico online, fanno da filo conduttore a tutto il testo, accompagnando i ragazzi alla scoperta del francese dal livello A1 al livello B1 . La Webzine de la Tour è anche online, e gli studenti possono inviare i propri articoli.
Piano dell’opera
Due Livre de l’élève + Cahier per lo studente
Due guide ad uso del docente: "Soluzioni e note didattiche" e "Test"
Struttura dell’opera
APPROCCIO VISUALE
Un approccio fortemente visuale attraverso l’uso di immagini, mappe e schemi per facilitare l’apprendimento in maniera immediata.
CULTURA E CITTADINANZA
Ampio spazio riservato allo studio e all’analisi della cultura francese e francofona, a partire da temi di attualità e con un’attenzione particolare allo sviluppo delle competenze di cittadinanza.
DIDATTICA DIGITALE E DELF
Un ricco apparato didattico digitale ruota intorno al corso cartaceo, integrandolo e completandolo secondo le ultime indicazioni ministeriali.
Livre numérique, eBook e piattaforma InClasse aiutano l’insegnante e coinvolgono lo studente. La didattica digitale supporta inoltre la preparazione delle attività DELF, presenti anche nel Cahier.
Eiffel en ligne fornisce un ricco kit di supporti digitali che accompagnano lo studente lungo il percorso di apprendimento e aiutano il docente a organizzare lezioni e verifiche e a personalizzare l’attività didattica.
eBook
Attività interattive, dizionario bilingue, audio dei dialoghi, degli esercizi di ascolto e della teoria grammaticale, video degli inserti di civiltà, tavole di fonetica e tanto altro ancora, sia per gli studenti che per gli insegnanti.
Contenuti Digitali Integrativi (C.D.I.)
Numerosi esercizi e contributi strettamente legati al corso e una novità: LANGUE PLUS, un ricco repertorio di attività interattive autocorrettive trasversali organizzate per livelli del Cadre Européen Commun de Référence suddivise in macro sezioni e fruibili anche in percorsi molecolari di apprendimento.
In Classe
Piattaforma di e-learning per un insegnamento e un apprendimento personalizzato, attraverso la gestione dei compiti a casa, le attività interattive, il sistema di valutazione, le risorse extra e tanto altro ancora.
Abbinati al corso, tre fascicoli di Commerce , Tourisme e Gastronomie et Service per introdurre gli elementi linguistici di base della microlingua del triennio.