Sei in possesso di una copia di

"Avenir Le compact"?

In sintesi

Un'antologia culturale francese unica nel suo "genere": letteratura, storia, arte, cinema nell'era digitale

L'opera, in volume unico , presenta un ampio respiro letterario e una metodologia forte. Ciascuna sezione propone una cornice storico-cronologica e una selezione di brani antologici inquadrati per generi letterari. Un' introduzione e una sintesi per ogni genere permettono agli studenti di riflettere e di fare il punto sul genere, la sua evoluzione e la sua rilevanza in quel periodo storico.

Un'ampia sezione è dedicata al periodo dalla seconda metà del XIX secolo con particolare attenzione agli autori contemporanei francesi e francofoni dal 1945 ad oggi. Un approccio interdisciplinare con schede culturali di arte accompagnate da attività EsaBac e schede Cinema . Il profilo storico, le pagine di percorso letterario e le biografie di tutti gli autori permettono di mettere in relazione letteratura , cultura e società per uno studio a 360 gradi.

Ogni brano letterario viene proposto anche in versione audio ed è corredato di attività graduali che aiutano alla comprensione e consentono una maggior autonomia di apprendimento da parte dello studente. Un eBook con attività interattive extra, audio dei brani e molti materiali integrativi: documentari di civiltà, spezzoni di film, "quadri parlanti", brani musicali, linee del tempo, gallerie di immagini, ecc.

Una guida per i docenti con test di verifica, programmazione, EsaBac, brani supplementari e note didattiche .

Leggi tutto

Dai generi alla letteratura contemporanea
Il genere prevalente per l'epoca viene presentato per primo. Un'introduzione e una sintesi per genere aiutano a esercitare le competenze e a fare il punto. Ampio spazio è stato riservato al XX e XXI secolo con autori francesi e francofoni, per avvicinare gli studenti allo specifico letterario contemporaneo.

L'approccio interdisciplinare
Numerose schede di cinema e arte arricchiscono il percorso letterario. Questa apertura verso altri aspetti culturali aiuta ad affinare gli strumenti dell'osservazione critica e contribuisce a evidenziare i collegamenti con altre discipline e con gli interessi degli studenti.

I brani letterari articolati in base ai generi letterari
Ogni sezione cronologica è suddivisa in parti corrispondenti ai diversi generi letterari (prosa, poesia, teatro). Ogni parte propone diversi brani letterari , secondo una selezione che privilegia i testi irrinunciabili. Ogni brano, anche in versione audio , è arricchito da una proposta di attività originali.

Per l'insegnante

La guida mette a disposizione numerosi test di verifica , programmazione, prove EsaBac e dell'esame di stato, note didattiche e soluzioni delle attività.

Corredo Digitale

L' aspetto digitale del corso è particolarmente curato: il corredo per lo studente comprende - oltre ai volumi interamente sfogliabili - numerose attività extra interattive in varie tipologie con autocorrezione, audio dei brani, video di civiltà e cultura con attività tra cui documentari e quadri parlanti, mappe interattive, ricche linee del tempo , gallerie immagini. In più, per il docente , numerosi materiali extra e tutti i test della guida anche in versione modificabile.

Configurazioni

    Volume unico Du Moyen Âge à nos jours + Fascicolo Nuovo Esame di Stato + Easy eBook (su dvd) + eBook

    Numero Pagine

    528 + 48

    Codice ISBN

    9788849482140

    Prezzo

    31,70 €

      eBook Volume unico

      Codice ISBN

      9788849489064

      Prezzo

      25,50 €

        Guide du professeur

        Numero Pagine

        264

        Codice ISBN

        9788849482157

          Easy eBook (su dvd) + eBook + 2 cd audio + dvd video

          Codice ISBN

          9788859580713

          Email di verifica inviata

          Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
          Segui le istruzioni e conferma l’email.
          Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

          Procedi effettuando Login

          Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
          L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.