Sei in possesso di una copia di

"Savoir affaires en poche"?

In sintesi

Savoir affaires - en poche : les compétences professionnelles, sociales et culturelles pour faire face aux défis d'un monde en constante évolution.

Savoir affaires - en poche si contraddistingue per il suo approccio didattico concreto e pratico , che consente di sviluppare le competenze necessarie per affrontare i contesti lavorativi reali e prepara gli studenti a utilizzare la lingua francese nei numerosi ambiti professionali del mondo aziendale.

Il corso è articolato in tre sezioni: parte commerciale, comunicazione aziendale e civiltà.

Grande attenzione è data alla preparazione dell' Esame di Stato e alla presentazione di argomenti commerciali e di civiltà estremamente attuali .

Leggi tutto

In ogni Unité d'apprentissage della parte commerciale viene analizzata nel dettaglio un'azienda reale ( étude de cas ), di cui si forniscono documenti e analisi commerciali (rubrica Savoir affaires) e articoli di giornale ( Dans la presse ).

Grande attenzione è data alla preparazione dell' Esame di Stato : molti Dans la presse costituiscono una vera e propria simulazione di seconda prova (utile anche per gli studenti che non dovranno affrontare la prova scritta in lingua francese, il fascicolo Nuovo Esame di Stato è ricco di materiali utili per affrontare la prova, i Projet consentono una rielaborazione in ottica PCTO dei contenuti studiati.

Gli argomenti sono estremamente attuali : e-commerce, pro e contro della globalizzazione, commercio equo e solidale, banche etiche, start-up, tele lavoro, micro credito; numerosi argomenti di educazione civica nella parte di civiltà.

L'apprendimento è inoltre facilitato e motivato da numerose infografiche , schematizzazioni, mappe concettuali e video .

Una sezione ricorrente prepara gli studenti al nuovo DELF B1 e B2 .

Per l'insegnante

La guida offre la programmazione per competenze, numerosi suggerimenti per fare lezione in classe, note didattiche e attività extra. Numerose tipologie di test , anche semplificati e adattati per studenti con BES e DSA, permettono la verifica in itinere dei contenuti della disciplina e delle competenze linguistiche.

Corredo Digitale

Il libro digitale contiene le tre tipologie di video del corso (animazioni delle mappe concettuali di riepilogo dei contenuti commerciali, video autentici di approfondimento commerciale, bande annonce dei film che introducono i Dossier di civiltà), tutti gli audio degli esercizi di ascolto, i testi ad alta leggibilità e tutte le attività a risposta chiusa, interattive e autocorrettive.

In evidenza

Tutti i testi con funzione di alta leggibilità, mappe mentali di revisione con video animazione.

Un'App semplice ed efficace che consente di vedere direttamente dallo smartphone o dal tablet i video del corso

Scopri di più

Configurazioni

  • Livre de l'élève + Easy eBook (su DVD) + eBook + Fascicolo nuovo Esame di Stato
Livre de l'élève + Easy eBook (su DVD) + eBook + Fascicolo nuovo Esame di Stato

Numero Pagine

240 + 48

Codice ISBN

9788849424041

Prezzo

23,80 €

    eBook Livre de l'élève + Fascicolo nuovo Esame di Stato

    Numero Pagine

    0 + 48

    Codice ISBN

    9788849469189

    Prezzo

    18,62 €

    • Livre du professeur + eBook
    Livre du professeur + eBook

    Numero Pagine

    312

    Codice ISBN

    9788849424058

      Easy eBook (su DVD) + CD audio classe + DVD

      Codice ISBN

      9788859506119

      Email di verifica inviata

      Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
      Segui le istruzioni e conferma l’email.
      Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

      Procedi effettuando Login

      Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
      L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.