Sei in possesso di una copia di

"Insights into Literature CONCISE"?

In sintesi

L'opera presenta un ampio respiro letterario grazie a un'accurata selezione dei principali autori dalle origini ai giorni nostri. L' approccio visuale permette una contestualizzazione del testo letterario e affronta il panorama culturale dell'epoca attraverso filmati video, letture d'immagini, linee del tempo e mappe. Approfondimenti interdisciplinari e percorsi tematici al termine di ogni sezione promuovono collegamenti con interessanti aspetti della cultura contemporanea.

Lo studio della letteratura è attivato da costanti confronti con autori e temi di altre letterature , assicurando allo studente una solida formazione culturale e letteraria. All'interno del volume si intervallano Study Guides finalizzate alla produzione scritta e orale che guidano lo studente passo passo nel continuo esercizio sulla lingua, fino all' Esame di Stato . Frequenti attività di approfondimento lessicale e di preparazione alle certificazioni esterne (su temi strettamente connessi a quelli trattati) contribuiscono a rafforzare la padronanza della lingua inglese.

Leggi tutto

Apertura visuale Ogni sezione introduce al periodo letterario attraverso parole chiave , tematiche ed eventi storico-letterari portanti ed è corredata da un video coinvolgente.

Content Insight A colpo d'occhio contestualizza i nodi principali del periodo. Un profilo storico-letterario approfondisce e completa lo studio del panorama dell'epoca.

Authors and Works I moduli all'interno delle sezioni introducono autori e opere letterarie in modo chiaro e funzionale e, a fine modulo, una mappa visuale e un'attività operativa fissano i concetti principali e aiutano a fare collegamenti ulteriori.

From Text to Visuals Raffigurazioni iconografiche rappresentative offrono interessanti spunti per approfondimenti culturali (letterari, artistici, sociali) con attività specifiche di produzione orale.

Study Guides Ogni brano è corredato da un ricco apparato didattico. Strumenti di guida alla produzione scritta e orale intervallano il percorso didattico.

Routes Percorsi tematici conducono a inserti di attualità e civiltà abbinati a schede di preparazione alle certificazioni esterne su argomenti specifici.

Crossing Over... Spunti e contributi si intersecano con il testo letterario: le schede di cinema , letteratura comparata e arte contribuiscono ad uno studio approfondito della cultura anglosassone .

Per l'insegnante

Guide per l'insegnante ricche di Test e di risorse sono un valido supporto. In abbinamento al corso sono disponibili gli eBook di narrativa scaricabili " Love in Shakespeare: Five Stories ", di W. Shakespeare, " Frankenstein " di M. Shelley, " The Picture of Dorian Gray ", di O. Wilde e " Dubliners ", di J. Joyce.

Teacher's and Test Book Le guide, una per volume, contengono numerosi test di verifica (Exit Tests di fine modulo in versioni Fila A , Fila B , Test di fine sezione, Test per Seconda e Terza Prova, First e IELTS Practice Tests completi), programmazione didattica, suggerimenti metodologici e risorse per il docente. Per il volume CONCISE è disponibile una guida specifica.

eBook per l'insegnante La versione eBook interattiva per l'insegnante che consente di visualizzare le soluzioni degli esercizi.

dvd video : 6 video del panorama storico-culturale; 12 analisi d'opere d'arte; 21 mappe di sintesi; 10 video di civiltà.

In evidenza

Contenuti specifici correlati al corso su eBook e contenuti trasversali grazie al progetto Language Plus : migliaia di attività per consolidare e approfondire la lingua.

Configurazioni

  • Volume unico + Easy eBook (su dvd) + eBook + eBooks 'Frankenstein' di M. Shelley, 'Love in Shakespeare' di W. Shakespeare, 'Dubliners' di J. Joyce, 'The Picture of Dorian Gray' di O. Wilde
Volume unico + Easy eBook (su dvd) + eBook + eBooks 'Frankenstein' di M. Shelley, 'Love in Shakespeare' di W. Shakespeare, 'Dubliners' di J. Joyce, 'The Picture of Dorian Gray' di O. Wilde

Numero Pagine

528

Codice ISBN

9788853014931

Prezzo

31,70 €

    eBook Volume unico + eBooks 'Frankenstein' di M. Shelley, 'Love in Shakespeare' di W. Shakespeare, 'Dubliners' di J. Joyce, 'The Picture of Dorian Gray' di O. Wilde

    Codice ISBN

    9788853043573

    Prezzo

    26,10 €

      Teacher's and Test Book

      Numero Pagine

      360

      Codice ISBN

      9788853014955

      Email di verifica inviata

      Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
      Segui le istruzioni e conferma l’email.
      Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

      Procedi effettuando Login

      Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
      L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.