Sei in possesso di una copia di

"Kurzgeschichten"?

In sintesi

Einstieg in die Literatur durch die Kurzgeschichte, ein Lese- und Arbeitsbuch

Il testo presenta quindici storie brevi accuratamente selezionate per varietà di temi e tecniche narrative, in modo da offrire una visione completa dell’ampia quanto affascinante panoramica di Kurzgeschichten nella letteratura tedesca del XX secolo. Per la brevità e semplicità delle storie presentate e dell’apparato didattico, il volume può essere già proposto nella seconda classe delle scuole superiori come semplice libro di lettura e/o come propedeutico allo studio della letteratura .

Leggi tutto

Le Kurzgeschichten , per la maggior parte di autori famosi (Böll, Dürrenmatt, Borchert, ecc.), si articolano in quattro grandi unità tematiche :
• Wirklichkeitsgeschichten
• Eine Welt voller Symbole
• Moderne Märchen
• Andere Geschichten.

Un apparato didattico semplice ma completo accompagna lo studente verso un lavoro autonomo, partendo dalla comprensione e analisi del testo, per arrivare all’interpretazione e infine alla produzione guidata e libera. Pur privilegiando la lettura, il testo offre un programma completo di attività che integrano armonicamente le quattro abilità , permettendo allo studente l’acquisizione di una maggiore competenza linguistica generale. Le schede di lavoro nella parte finale del libro, estremamente innovative , guidano alla scoperta delle caratteristiche di tale genere letterario e, più in generale, allo studio sistematico della letteratura anche tramite quiz di verifica (prerequisiti letterari, esercizi di analisi e attività di confronto tra i diversi testi raccolti nelle unità).

Configurazioni

    Soluzioni

    Codice ISBN

    ISBN non presente

      Volume

      Numero Pagine

      96

      Codice ISBN

      9788853000521

      Prezzo

      8,80 €

      Procedi effettuando Login

      Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
      L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.