Sei in possesso di una copia di

"Colori della Matematica - CLIL"?

In sintesi

Questo libro è un po' particolare: non è un libro di testo e neppure una parte di un libro di testo scritto o tradotto in lingua inglese. Si tratta di un libro che aiuterà gli studenti a tracciare un percorso in cui i veri protagonisti dell'apprendimento sono gli studenti stessi: avranno modo di scoprire concetti nuovi e di rielaborare argomenti già incontrati, attraverso l'uso della lingua inglese . Qui si troverà e si riscoprirà la matematica in contesti relativi alla biologia , alla fisica , all' economia ... esposti in lingua inglese .

Leggi tutto

Gli argomenti proposti nel volume per lo studente sono interconnessi fra loro , ma non sono dipendenti l'uno dall'altro : sono stati scelti per dar modo di "parlare" di matematica, con la matematica e per la matematica sui principali temi di apprendimento segnalati dalle Indicazioni Nazionali e dalle Linee Guida.

Gli studenti non dovranno preoccuparsi se all'inizio troveranno difficoltà nello studiare una materia scientifica comunicando con una lingua straniera: in breve tempo anche il parlato migliorerà , perché l'attenzione che si vorrà porre al contenuto del messaggio da trasmettere aiuterà anche il modo con cui comunicarlo. L' attenzione che si avrà per il linguaggio con cui ci si esprime si rifletterà anche su ciò che si vuole esprimere .

Per l'insegnante

Nella Guida per l'insegnante è proposto un saggio introduttivo in cui vegnono individuate necessità , finalità e strumenti per prepararsi ad affrontare questa sfida. Seguono le unità didattiche , basate sul Quadro Teorico per le Competenze del docente CLIL, che mostrano praticamente con un approccio step-by-step come progettare lezioni CLIL.

Configurazioni

  • CLIL.mat TRIENNIO - Attività guidate in lingua inglese
CLIL.mat TRIENNIO - Attività guidate in lingua inglese

Numero Pagine

96

Codice ISBN

9788849423457

Prezzo

7,50 €

  • CLIL.mat TRIENNIO - Risorse CLIL
CLIL.mat TRIENNIO - Risorse CLIL

Numero Pagine

128

Codice ISBN

9788849423464

Procedi effettuando Login

Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.