Sei in possesso di una copia di

"INVALSI.Mat - Secondo biennio e quinto anno"?

In sintesi

Il volume INVALSI.Mat è specifico per la preparazione alla prova INVALSI del quinto anno.

Contiene cinque simulazioni della Prova INVALSI di Matematica per il quinto anno, ciascuna delle quali è costituita da 40 domande ed è rivolta a qualsiasi tipo di scuola.

Alla fine di ciascuna simulazione ci sono poi 8 domande specifiche per il liceo scientifico e 8 domande specifiche per gli istituti tecnici.

A conclusione del volume sono riportate le risposte di tutte le domande.

Leggi tutto

La Prova INVALSI propone un approccio alla matematica molto innovativo: spesso le domande necessitano pochi calcoli, ma richiedono di ragionare a fondo.

Il fatto che ci siano pochi calcoli da svolgere potrebbe indurre a credere che la Prova INVALSI sia facile, ma in realtà essa è molto impegnativa. Infatti i quesiti richiedono di avere compreso a fondo la situazione presentata, inoltre spesso occorre applicare le proprie conoscenze in contesti molto diversi da quelli a cui si è abituati.

Per affrontare con successo la Prova INVALSI occorre abituarsi a risolvere esercizi simili a quelli che essa propone. Lo scopo di INVALSI.Mat è proprio questo: allenarsi per presentarsi preparati il giorno della prova.

Questo volume contiene cinque simulazioni della Prova INVALSI di Matematica per il quinto anno, ciascuna delle quali è costituita da 40 domande ed è rivolta a qualsiasi tipo di scuola.

Alla fine di ciascuna simulazione ci sono poi 8 domande specifiche per il liceo scientifico e 8 domande specifiche per gli istituti tecnici.

A conclusione del volume sono riportate le risposte di tutte le domande.

Per l'insegnante

Nella Guida per l'insegnante INVALSI.Mat sono riportate le risposte a tutte le domande e i relativi svolgimenti.

L'esposizione dei procedimenti risolutivi spesso mette in luce gli aspetti più critici degli esercizi, che possono porre maggiormente in difficoltà lo studente oppure trarlo in errore.

Corredo Digitale

L'ambiente Percorso INVALSI di De Agostini Scuola presenta le simulazioni di questo volume per esercitarsi nel formato CBT della Prova INVALSI ufficiale, inoltre contiene altre palestre e simulazioni.

In evidenza

Ambiente Percorsi INVALSI dedicato alla preparazione della Prova INVALSI di matematica, con palestre e simulazioni, materiale informativo, proposte formative e articoli scritti dai nostri esperti sul tema.

Scopri Percorso INVALSI

Configurazioni

  • INVALSI. MAT
INVALSI. MAT

Numero Pagine

120

Codice ISBN

9788849423303

Prezzo

7,00 €

  • Guida per l'insegnante
Guida per l'insegnante

Numero Pagine

48

Codice ISBN

9788849423310

Email di verifica inviata

Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
Segui le istruzioni e conferma l’email.
Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

Procedi effettuando Login

Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.