Sei in possesso di una copia di

"Biologia - Interpretare la vita"?

In sintesi Istituti Tecnici

Un corso sviluppato sui concetti cardine della Biologia, che accompagna lo studente ad approfondire i fondamenti delle scienze. Il corso è caratterizzato da una trattazione particolarmente chiara, grazie alla comunicazione infografica molto curata, e da interessanti approfondimenti scientifici e tecnologici.

Realizzato da docenti ed esperti della disciplina, "Biologia - Comprendere la vita", si propone di coinvolgere studentesse e studenti favorendo l'apprendimento graduale e ragionato, grazie all'utilizzo di schemi, visualizzazione di concetti ed esercizi in itinere.

Biologia - Interpretare la vita

Teoria con infografiche: Ragiona con lo schema per comprendere i meccanismi fondamentali dei processi biologici.

Connessioni ad altre discipline: Biologia con i numeri, per mettere in risalto gli aspetti quantitativi della biologia.


Schede di educazione civica, percorso STEM: Schede di educazione civica, con attività per aumentare il senso civico degli studenti. Un percorso STEM e schede
di orientamento alle professioni per promuovere le discipline scientifiche e il loro studio.

Esercizi e laboratori: Tanti esercizi per verificare le conoscenze, le abilità e le competenze. Un percorso guidato per preparare l'interrogazione e numerosi laboratori IBSE.

Zona Scienze
Un'area dedicata alle scienze: con video animazioni 3D, interviste agli esperti di materia, videotutorial, laboratori, risorse digitali, schede con attività per lo studente. Tutti materiali pronti per costruire le tue lezioni digitali.

Leggi tutto

Un corso  realizzato da docenti ed esperti di materia, orientato alla comprensione dei meccanismo base della biologia con un occhio di riguardo all'innovazione in ambito scientifico

Le Lezioni favoriscono l'apprendimento dei concetti fondamentali attraverso infografiche Ragiona con le immagini un utile strumento didattico che favorisce la comprensione dei processi naturali  attraverso l'associazione immagine - concetto chiave. Gli studenti sono perciò portati a ragionare in modo critico e non solo a memorizzare nozioni. Ogni lezione, che si sviluppa su doppia pagina è corredata da esercizi calibrati a fondo della pagina, questi seguono passo a passo lo studente nell'apprendimento dei concetti chiave della lezione per poi stimolare il ragionamento due importanti sezioni Connecting science e biologia con i numeri , che connettono la biologia alle altre discipline, con spunti per riflessioni quantitative e attività interdisciplinari .Per Scienze della Terra invece Le schede di economia contestualizzano le tematiche scientifiche tipiche delle scienze della Terra con attività che coinvolgono e stimolano lo spirito critico

il corso è inoltre corredato da sezioni  dedicate all' educazione civica con attività che collegano i temi più importanti della biologia alla e salute all' ambiente , stimolando il senso civico degli studenti.

Nelle unità ci sono apposite sezioni STEM per per avvicinare  gli studenti alle discipline scientifiche

Una ricca area operativa , con esercizi suddivisi per lezione, permette di verificare la preparazione globale della classe sia in termini di conoscenze sia in termini di competenze, con esercizi di ragionamento e di approfondimento con una sessione dedicata agli esercizi di didattica digitale integrata

L'area dedicata alle competenze con attività di laboratorio , favorisce la partecipazione e la creatività degli studenti, mentre le schede di orientamento alle professioni tecnico scientifiche ne favoriscono l'orientamento formativo.

Per l'insegnante

Guida docente : verifiche  schede di educazione civica aggiuntive, vademecum digitale per l'utilizzo delle risorse digitali

Zona scienze : Il corso è affiancato da Zona Scienze , uno spazio dove è possibile trovare tutti  i materiali per costruire una lezione interessante e coinvolgente, per una didattica inclusiva e collaborativa , costruita sulle esigenze di studentesse e studenti.

Veritest , il database per il docente con tanti esercizi personalizzabili ed esportabili in word o PDF, condivisibili in qualsiasi piattaforma educational, per rendere più efficiente la didattica di ogni giorno.

Corredo Digitale

Diversi strumenti per il ripasso e l'approfondimento caratterizzano:

  • l'offerta digitale lezioni digitali,
  • video animazioni 3D,
  • video animazioni delle infografiche "Ragiona con lo schema",
  • attività aggiuntive rispetto al testo per l'educazione civica,
  • attività STEM con percorsi interdisciplinari
  • slide in PPT
  • schede di lettura per articoli scientifici bio.eu
  • laboratori IBSE con schede per il laboratorio

In evidenza

Un sito dedicato alle scienze: con video animazioni 3D, interviste agli esperti di materia, videotutorial, laboratori, risorse digitali, schede con attività per lo studente. Tutti materiali pronti per costruire le tue lezioni digitali.

Vai al sito

Il portale dedicato alla preparazione di verifiche ed esercitazioni, che mette a disposizione del docente un ricco database con centinaia di esercizi modificabili ed esportabili in word o PDF. Con VeriTest puoi creare le tue verifiche personalizzate a seconda degli argomenti.

Scopri VeriTest

Tutte le risorse del tuo libro sono disponibili anche senza dover sfogliare l'eBook! Organizzate per argomenti, tipologia e indice del libro, facilmente condivisibili nelle piattaforme educational.

Configurazioni

    Volume unico + eBook

    Numero Pagine

    360

    Codice ISBN

    9788851187293

    Prezzo

    26,55 €

      eBook Volume unico

      Codice ISBN

      9788851147150

      Prezzo

      20,70 €

        Guida per l'Insegnante + eBook

        Numero Pagine

        192

        Codice ISBN

        9788851187309

          Easy eBook (su DVD)

          Codice ISBN

          9788851188009

          Email di verifica inviata

          Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
          Segui le istruzioni e conferma l’email.
          Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

          Procedi effettuando Login

          Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
          L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.