Sei in possesso di una copia di

"Il manuale di Scienze umane Corso integrato LES - Secondo biennio e quinto anno"?

In sintesi

Antropologia Sociologia Metodologia delle ricerca

Questa nuovo corso integrato, destinato al secondo biennio e il quinto anno del Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale (LES), offre una panoramica completa degli autori e delle teorie elaborate in ambito antropologico e sociologico, affiancandola a un percorso attraverso il quale lo studente matura gradualmente competenze di base nell'ambito delle diverse metodologie di ricerca.

Leggi tutto

Inoltre, questo corso si apre all' interazione con le discipline economico-giuridiche per favorire la comprensione della necessità della ricerca pluridisciplinare/interdisciplinare per affrontare in modo adeguato i problemi posti dalla realtà umana e sociale. All'interno di questo contenitore unico ogni disciplina mantiene la propria riconoscibilità e il proprio statuto epistemologico affinché agli studenti sia sempre ben evidente qual è il punto di vista disciplinare assunto nell'affrontare ciascun argomento.

Le pagine di apertura delle Unità presentano in modo chiaro il percorso di studio anche attraverso la mappa concettuale . Un'icona rimanda al racconto audio , nell'eBook, che introduce in maniera semplice e immediata gli argomenti presenti nell'Unità. L'ampia scelta di brani antologici permette di leggere testi tratti dalle opere più significative dei principali autori della disciplina, sia classici che più recenti.

In linea con il CLIL (Content and Language Integrated Learning) nel volume viene proposto un Dizionario delle Scienze umane in lingua inglese , nell'eBook anche in versione audio mp3 , oltre ad alcuni brani antologici in lingua originale. Per i BES sono disponibili numerose risorse didattiche nell'eBook: le mappe concettuali, gli audio racconti, le sintesi speakerate e il testo ad alta leggibilità.

Il corso propone una Guida per l'Insegnante e una Guida specifica al CLIL .

Configurazioni

    Volume integrato Antropologia, Sociologia, Metodologia della ricerca + eBook

    Numero Pagine

    768

    Codice ISBN

    9788839303073

    Prezzo

    38,75 €

      eBook Percorso integrato Antropologia, Sociologia, Metodologia della ricerca

      Codice ISBN

      9788839305381

      Prezzo

      31,72 €

      Email di verifica inviata

      Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
      Segui le istruzioni e conferma l’email.
      Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

      Procedi effettuando Login

      Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
      L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.