Sei in possesso di una copia di

"INTRECCI Nuova edizione Psicologia e Metodologia della ricerca Primo biennio opzione economico-sociale"?

In sintesi

Seguire e comprendere gli intrecci tra il proprio mondo interiore e il mondo sociale in rapido cambiamento, lungo le linee tracciate da pensatori e scuole che hanno fatto della P sicologia una scienza consolidata e acquisire, al contempo, le tecniche e gli strumenti di base della metodologia scientifica .
Il corso, articolato in Unità didattiche e Lezioni, affronta i temi fondamentali della Psicologia e della Metodologia della ricerca con tanti spunti e attività per motivare e coinvolgere studentesse e studenti, al loro primo incontro con queste discipline.
Il volume unico, che attribuisce grande attenzione al lessico, è costituito da cinque Unità di Psicologia e due di Metodologia della ricerca, una delle quali dedicata ai fondamenti della statistica, disciplina indispensabile per la ricerca.

Leggi tutto

Il manuale, che, si caratterizza per:

  • i collegamenti con la realtà e con il vissuto degli studenti;
  • le mappe per la visualizzazione dei concetti;
  • la didattica partecipativa , con numerosi spunti che integrano la lezione frontale e stimolano un apprendimento attivo (rubrica Prima di iniziare e i box Didattica partecipata in itinere);
  • l' attenzione all'inclusione , con facilitatori dell'apprendimento in pagina, domande in itinere per autoverifica immediata, testi antologici con guida alla comprensione, sintesi ad alta leggibilità con audio, ampio ricorso al linguaggio visuale;
  • gli strumenti per lo sviluppo e la valutazione delle competenze disciplinari (rubriche Ricerca sul campo per abituarsi all'uso degli strumenti di base delle scienze umane), trasversali (life skills) e di Educazione civica , ben evidenziati nel testo;
  • le aperture interdisciplinari e ad altri linguaggi: cinema, letteratura, storia, storia dell'arte;
  • le schede per l' orientamento personale (consapevolezza di sé) e professionale (le schede Psicologia applicata offrono un primo approccio alla pratica professionale in diversi ambiti)

Per l'insegnante

Nella Guida insegnante sono disponibili:

  • progettazione e pianificazione annuale;
  • didattica per competenze e compiti di realtà;
  • proposte di lezioni multimediali;
  • suggerimenti per la didattica inclusiva e materiali per BES;
  • verifiche anche adattate;
  • soluzioni di tutti gli esercizi del Manuale e della Guida.

eBook - libro digitale con le stesse risorse dello studente più altri contenuti dedicati al docente

Easy eBook , su chiavetta USB , offline, utilizzabile senza connessione e registrazione per accedere subito a tutti i contenuti del libro digitale e alle risorse riservate al docente.

Crea lezioni - uno strumento per realizzare facilmente lezioni digitali, usando le risorse personali e le risorse messe a disposizione da DeA Scuola.

Corredo Digitale

Il corso si completa con l' eBook e il sito del libro che offrono un ricco corredo digitale : video, mappe concettuali, documenti, esercizi interattivi, approfondimenti, glossario delle Scienze umane, linee del tempo interattive per un affascinante viaggio nella storia della psicologia e della pedagogia. Inoltre, tutto il testo ad alta leggibilità e con audiolettura in modalità karaoke.

Per l'accesso diretto alle fonti è disponibile un' Antologia di testi interattivi con biografie degli autori e attività didattiche sui brani proposti.

Per fare lezioni interdisciplinari sono disponibili le seguenti novità:

  • Il fascicolo Scienze umane & Cinema , consultabile online e scaricabile in formato pdf, con schede e brevi clip di film, documentari e serie tv.
  • La biblioteca delle Scienze umane , un fascicolo in pdf per scoprire classici e testi divulgativi di sociologia, antropologia, psicologia e pedagogia, con link diretto agli estratti.

Sul sito Giovani Cittadine/i in deascuola.it si possono trovare:
- Percorsi di Educazione Civica , con schede di programmazione e materiali per lo studente, su Legalità e Costituzione, Ambiente e Salute, Cittadinanza digitale ed Educazione finanziaria e Sicurezza.
- 12 video VIVA la Costituzione sui principi fondamentali della nostra carta costituzionale, attraverso storie esemplari narrate dallo scrittore Andrea Franzoso.

Come supporto all'orientamento, il PROGETTO MIOriento mette a disposizione un fascicolo in pdf, con schede di riflessione e operative, dedicato al primo biennio, con guida per il docente.

Infine, l'App DeALINK permette, attraverso smartphone e tablet, l'accesso immediato dalla carta al mondo multimediale del corso (video e audio).

In evidenza

Tutte le risorse digitali del tuo libro sono immediatamente accessibili, organizzate per argomenti e tipologia, facilmente condivisibili su tutte le piattaforme educational.

L'App per accedere dalla carta alla risorsa digitale in modo semplice e immediato con il tuo smartphone o tablet.

Scopri di più

Configurazioni

  • Volume Psicologia e Metodologia della ricerca + eBook
Volume Psicologia e Metodologia della ricerca + eBook

Numero Pagine

384

Codice ISBN

9788839304063

Prezzo

27,10 €

  • eBook Volume Psicologia e Metodologia della ricerca
eBook Volume Psicologia e Metodologia della ricerca

Codice ISBN

9788839305961

Prezzo

21,11 €

  • Guida per l'Insegnante + eBook
Guida per l'Insegnante + eBook

Numero Pagine

224

Codice ISBN

9788839304070

    Easy eBook su chiavetta USB

    Codice ISBN

    9788859592051

    Email di verifica inviata

    Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
    Segui le istruzioni e conferma l’email.
    Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

    Procedi effettuando Login

    Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
    L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.