Sei in possesso di una copia di

"Più movimento - Discipline sportive - Secondo biennio e quinto anno"?

In sintesi Licei sportivi

Per vivere sani e sportivi
Il corso per l'indirizzo sportivo si completa con il volume per il secondo biennio e quinto anno. Gli argomenti sono stati selezionati con attenzione per rispondere al meglio alle Indicazioni nazionali e alle esigenze d'insegnanti e studenti dei Licei a indirizzo sportivo, il manuale presenta contenuti complementari agli argomenti del libro di scienze motorie. Gli approfondimenti riguardano soprattutto aspetti fisiologici, biomeccanici, di valutazione dell'esercizio e di storia dello sport, che non possono essere omessi in un indirizzo come quello del liceo sportivo.

Realizzato in collaborazione con CONI Scuola dello Sport , il volume contiene le schede "la parola all'esperto" che affrono approfondimenti e spunti operativi soprattutto di teoria e metodologia dell'allenamento.

Leggi tutto

L'esposizione è a pagine bloccate per facilitare l'organizzazione della lezione anche in palestra e lo studio. Le domande in pagina permettono una verifica immediata di quanto compreso. I principali sport, soprattutto quelli praticabili a scuola, sono trattati con un'attenzione particolare alla Prova pratica (Prova per imparare). Lo sport Panoramica esauriente delle principali discipline sportive, con un occhio di riguardo per le attività praticabili a scuola. Lo sport è fatto soprattutto di pratica e di misurazione sul campo delle abilità acquisite, anche attraverso sfide individuali , per una chiara presa di consapevolezza delle proprie potenzialità. Il corso aiuta a conoscere il proprio corpo per muoversi al meglio delle proprie possibilità.

Ampia trattazione è dedicata alla metodologia dell' allenamento e ai test motori da campo. Sezioni sulle tecnologie digitali , la medicina dello sport e la prevenzione . La storia dello sport , iniziata nel volume del primo biennio, si conclude con l'excursus storico dal Medioevo ai giorni nostri, che presenta un taglio attento anche agli aspetti sociali e un affaccio alle prospettive future.
Interdisciplinarità Nei capitoli vi sono frequenti riferimenti ad altre materie scientifiche: psicologia, biomeccanica, fisiologia umana e scienze dell'alimentazione ecc.
La parola all'esperto Il professor Antonio La Torre, docente di Teoria e Metodologia dell'Allenamento e consulente tecnico di CONI Scuola dello sport attraverso questa rubrica offre spunti operativi e la sua consulenza professionale.


Per l'insegnante

Il docente ha a disposizione:

  • una guida insegnante;
  • un volume dedicato all' attività fisica adattata rivolto agli studenti con Bisogni Educativi Speciali;
  • una Guida alla metodologia CLIL , che propone contenuti teorici, pratici e linguistici.

Corredo Digitale

Gli insegnanti e gli studenti hanno a disposizione una vasta scelta di materiale multimediale sia nell' eBook sia nella zonaScienze motorie , il nuovo portale del sito di DeA Scuola.

In evidenza

L'ipertesto di approfondimento sull'alimentazione prima, durante e dopo la gara; l'App del corpo umano e zona Scienze Motorie.

Configurazioni

  • Volume + eBook
Volume + eBook

Numero Pagine

244

Codice ISBN

9788839303240

Prezzo

13,75 €

    eBook Volume

    Codice ISBN

    9788839305466

    Prezzo

    10,82 €

      Guida per l'Insegnante + eBook

      Numero Pagine

      144

      Codice ISBN

      9788839303257

      Email di verifica inviata

      Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
      Segui le istruzioni e conferma l’email.
      Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

      Procedi effettuando Login

      Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
      L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.