"MultiMath.blu - Primo biennio"?

In sintesi Licei Scientifici

La somma fra rigore, chiarezza, freschezza espositiva, contenuti multimediali e strumenti digitali, per una matematica che diventa davvero Multi!

Il corso è caratterizzato da:
- Tanti approcci didattici diversi
- Risoluzione di molti problemi del vivere reale
- Multimedialità
- Multiversione, con edizioni dedicate per i diversi tipi di scuola, ora anche per il settore economico degli istituti tecnici.

In questo nuovo corso per il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado, la matematica è Multi anche nei colori, che cambiano a seconda del tipo di scuola per cui ciascuna edizione è stata pensata, progettata e redatta.

Piano dell'opera MultiMath Blu

Volume 1 + 2
Algebra 1 + 2
Geometria

Struttura dell'opera

Dal problema alla soluzione
Ogni capitolo si apre con un problema comune della vita di tutti i giorni e, passando per definizioni, teoremi, postulati, regole, approfondimenti, osservazioni, esempi ed errori da evitare, fornisce gli strumenti matematici per la sua soluzione.

Dalla soluzione all'azione
Ogni capitolo si completa di numerosi esercizi per tradurre la teoria in azione pratica.

Laboratorio e competenze
Tutto quanto occorre per lavorare in gruppo e in condivisione e per sviluppare le competenze, disponibile sia sul corso cartaceo che sull'eBook.

Per il docente
Esercizi interattivi, sintesi audio di fine capitolo, videolezioni, audio in inglese delle schede English for Maths, esercizi svolti con GeoGebra e foglio elettronico, video-dimostrazioni e molto altro ancora, per gli studenti e per gli insegnanti.

Contenuti Digitali Integrativi (C.D.I.)
Un database di esercizi aggiuntivi e di verifiche, simulazione della prova INVALSI, lezioni ed esercitazioni con GeoGebra e foglio elettronico.

InClasse
Piattaforma di e-learning per un insegnamento e un apprendimento personalizzato, attraverso la gestione dei compiti a casa, le attività interattive, il sistema di valutazione, le risorse extra e tanto altro ancora.

zonaMatematica
Portale disciplinare che mette a disposizione una cospicua varietà di risorse digitali e multimediali: test interattivi, videolezioni, test per la prova Invalsi, materiali CLIL, approfondimenti e articoli su temi specifici.

Ambiente dedicato alla preparazione della Prova INVALSI di Matematica, con palestre e simulazioni, materiale informativo, proposte formative e articoli scritti dai nostri esperti sul tema.

Scopri Percorso INVALSI

Portale tematico con migliaia di contenuti tra cui videolezioni, attività in GeoGebra, lezioni pronte, materiali per studenti con BES.

Strumento per creare verifiche stampabili a partire da un ampio database di esercizi. Con centinaia di verifiche già pronte e modificabili, anche per studenti con BES.

Scopri VeriMat

Volume 1 + eBook