"Geo Lab"?

Un percorso di studio guidato con strumenti di aiuto alla comprensione e memorizzazione in pagina.

Il corso è caratterizzato da:
- Testo completo e accuratamente strutturato
- Approccio comparativo
- Numerosi strumenti di supporto allo studio
- Operatività consistente e diffusa
- Ricco corredo di risorse digitali
- Contenuti Digitali Integrativi
- InClasse , piattaforma di e-learning

L’alto livello di operatività è garantito sia dalla fruizione attiva degli strumenti sia da una consistente offerta di esercizi disponibile anche su supporto digitale.
Particolare attenzione al linguaggio e allo sviluppo delle competenze.

Piano dell’opera - Per lo studente:
Volume 1 Italia + Europa
Volume 2 Paesi extraeuropei

Struttura dell’opera

Confrontare per capire
Il confronto fra fenomeni diversi, realtà lontane nel territorio e nel tempo è una strategia funzionale alla comprensione e all’apprendimento di concetti anche complessi.

Supporti per lo studio
Le lezioni su doppia pagina contengono diversi apparati utili allo studente per comprendere e organizzare al meglio le conoscenze.

Operatività diffusa
La presenza considerevole e sistematica di pagine di verifica delle conoscenze, disponibili anche sull’eBook, in versione interattiva, trova il suo completamento nei Laboratori finalizzati, invece, allo sviluppo delle competenze.

Video e presentazioni, esercizi e carte interattivi, videosintesi e audiosintesi delle lezioni anche in inglese.

Contenuti Digitali Integrativi (C.D.I.)
Learning objects con percorsi di studio basati sull’elaborazione digitale di dati statistici e economici e la loro trasformazione in carte tematiche, accompagnate da attività e approfondimenti.

zona Geografia
Portale disciplinare che mette a disposizione una cospicua varietà di risorse digitali e multimediali con la collaborazione con AIIG, Associazione Italiana degli Insegnanti di Geografia.

Volume 1 Italia-Europa + eBook

Volume 2 Paesi extra-europei + eBook