"La Grammatica"?

La Grammatica pratica e compatta in stile Savigliano, con una teoria sintetica e chiara, tabelle e schemi per visualizzare i concetti, rubriche per memorizzare e ripassare gli argomenti e tanti esercizi per imparare e allenarsi a parlare, a scrivere e a comunicare.

DIDATTICA INCLUSIVA

Tutti i contenuti inclusivi del volume sono stati realizzati sotto la supervisione del Cedisma. I saperi essenziali di ogni Unità sono messi in evidenza e scritti con un carattere ad alta leggibilità . Gli argomenti sono sempre introdotti da un brano e da un test preliminare , e per ogni Unità sono disponibili l' audiolettura di tutti i testi, le lezioni PowerPoint e le videomappe di sintesi. Gli esercizi di verifica immediata dopo ogni step di teoria sono pensati per tutti, e in tutte le batterie di esercizi sono presenti attività semplificate o guidate ed esercizi " giocosi ", da fare individualmente o con i compagni.

DIDATTICA PER COMPETENZE

Un percorso per sviluppare gradualmente le competenze: dai Prova subito alla Palestra delle competenze dopo ogni paragrafo e fino alle Competenze in azione in chiusura di ogni Unità, una strada maestra da seguire per sviluppare le competenze.

Inoltre, per testare e affinare le competenze disciplinari acquisite

COMPITI DI REALTÀ

Curvati sulle professioni del terzo millennio, per testare le competenze acquisite in contesti reali e possibili e per prepararsi ad affrontare le sfide del mondo professionale.

CITTADINANZA IN RETE E COSTITUZIONE

10 doppie pagine di Cittadinanza digitale e Costituzione con attività linguistiche e laboratori di cittadinanza e di produzione multimediale.

PALESTRA INVALSI

Prove di preparazione alla prova Invalsi CBT ( Computer Based Testing ), con brani adeguati alla nuova modalità di erogazione dell'Invalsi e quesiti di comprensione e riflessione sulla lingua.

IL CORREDO DOCENTE

IL CORREDO DIGITALE

Numerosi contributi digitali arricchiscono la trattazione degli argomenti e supportano lo studente nella fase di studio e di ripasso: videosintesi, lezioni PowerPoint, audio, esercizi interattivi, approfondimenti.

GLI STRUMENTI DIGITALI

1. L ibro DOC , l'edizione del corso riservata al docente con le soluzioni degli esercizi.
  2. Guida per il docente , con materiali per la Programmazione, la Valutazione, Verifiche, Verifiche semplificate
  3. Easy eBook docente , il dvd che consente al docente di accedere a tutti i contenuti del corso e di personalizzare le verifiche e le tabelle di programmazione.

1. audio con voce naturale di tutte le parti teoriche
  2. videomappe di sintesi
  3. lezioni in PowerPoint
  4. video esemplificativi
  5. approfondimenti e attività sulle competenze comunicative e testuali
  6. ulteriori esercizi di recupero e potenziamento
  7. prove Invalsi CBT

Risorse e metodologie didattiche realizzate e certificate dal CeDisMa, il Centro studi e ricerche sulla Disabilità e la Marginalità dell'Università Cattolica di Milano.

L'app per accedere in modo rapido alle audioletture della teoria delnvolume, ai materiali di approfondimento e alle videomappe di sintesi di ogni Unità. Per visualizzare le risorse digitali è sufficiente inquadrare le pagine del libro in cui è presente il logo dell'app da smartphone o tablet.

Scopri di più

Lo strumento per generare verifiche specifiche per il Biennio, con verifiche personalizzate e adatte a livelli diversificati di apprendimento.

Scopri VeriTest

Volume unico + eBook