"Chimica OK"?

In sintesi Istituti Tecnici Tecnologici

Una chimica per comprendere e affrontare la realta che ci circonda

Lo scopo di Chimica ok e di appassionare gli studenti con tanti esempi pratici, legati alla realta, che allo stesso tempo favoriscano lo spirito critico e il ragionamento.
Il testo propone una chimica fortemente connessa ad altre discipline scientifiche, nell'ottica delle scienze integrate.
Questo corso, aggiornato e al passo con i tempi, per raggiungere questo obiettivo utilizza molti strumenti innovativi, come ad esempio:
- Ragiona con lo schema, per comprendere i concetti con la facilitazione della visualizzazione grafica;
- Risolvi con lo schema, un nuovo metodo per svolgere i problemi, guidato e visuale;
- Laboratori Tecnici, per imparare le tecniche laboratoriali e nello stesso tempo affinare il metodo scientifico attraverso la sperimentazione;
- Attivita di cittadinanza scientifica, per aumentare il grado di consapevolezza rispetto all'ambiente che ci circonda;
- Materiali digitali, sviluppati per aiutare gli studenti nello studio e nel ripasso.

Un'area dedicata alle Scienze, con risorse aggiuntive e contenuti digitali come video e animazioni per lezioni sempre motivanti e personalizzate.

Mappe concettuali e box Ragiona con lo schema - Risolvi con lo schema aiutano gli studenti nella visualizzazione e comprensione dei concetti.

L'app per accedere con smartphone e tablet ai contenuti multimediali del libro di carta.

Volume + eBook

eBook Volume