"Matematica e professioni - II biennio e V anno"?

Teoria essenziale e schematica per ritrovare in fretta e senza fatica tutte le definizioni, le regole e i teoremi che servono per affrontare gli esercizi.La selezione degli argomenti permette al docente di svolgere un percorso calibrato sulle Linee Guida per i nuovi professionali.

Esercizi progressivi e problemi dedicati alle professioni accompagnano in modo graduale fino ai problemi sulle competenze e le prove Invalsi. Gli innovativi problemi Matematica e professioni mostrano come la matematica sia uno strumento indispensabile in ogni contesto lavorativo.

UdA interdisciplinari con attività di educazione civica coinvolgono e motivano le studentesse e gli studenti nella realizzazione di prodotti che possono comunicare e
condividere con la classe, sviluppando anche le competenze STEM e le soft skills.

DEAFLIX , la nuova risorsa dedicata a studenti e docenti, propone un modo nuovo di apprendere la matematica grazie ai percorsi interattivi realizzati in 26 playlist dedicate agli argomenti fondamentali della matematica: le playlist contengono video di teoria e video esercizi svolti intervallati da batterie di esercizi autocorrettivi e sono utili per il ripasso autonomo, il recupero, la lezione e le attività in classe anche in modalità flipped classroom.

Una matematica essenziale con moltissimi esercizi e con problemi dedicati alle professioni.

"Matematica e professioni" offre in modo schematico la teoria per dare più spazio agli esercizi, dove vengono richiamati i concetti e le regole da applicare.

La selezione degli argomenti rende il testo più adatto alle esigenze degli studenti e calibrato sulle Linee Guida per i nuovi professionali.

Moltissimi esercizi facili, esercizi svolti ed esercizi guidati, accompagnano lo studente in modo graduale fino ai problemi sulle competenze e alle prove Invalsi.

Gli innovativi problemi Matematica e Professioni mostrano la matematica come strumento indispensabile in ogni contesto lavorativo e in particolare per gli 11 indirizzi dei nuovi professionali.

Il volume con le UdA interdisciplinari per il triennio offre attività coinvolgenti e motivanti che permettono di sviluppare le competenze STEM e di cittadinanza, le competenze trasversali e le soft skills, collegando la matematica alla tecnologia, all'ambiente, alla salute, al pensiero critico e alla cittadinanza.

Moltissime attività con GeoGebra, per la visualizzazione dei concetti e per le dimostrazioni. L'ambiente Percorso INVALSI per affrontare al meglio la Prova INVALSI computer based.

Per i docenti, il portale Zona Matematica con migliaia di risorse digitali e VeriMat con 10.000 esercizi personalizzabili ed esportabili in Word, per preparare esercitazioni e verifiche facilmente condivisibili.

Guida con Introduzione alla riforma; proposte per una didattica digitale; esercizi di rinforzo; verifiche sommative; attività di educazione civica.

Nell'eBook e nel sito del libro è possibile trovare i contenti digitali dell'opera: animazioni « Con GeoGebra » per esplorare dinamicamente grafici di funzione e figure geometriche, video , approfondimenti , schede di modellizzazione e schede storiche .

Nelle « Risorse in evidenza » si trovano risorse riservate all'insegnante, tra cui il PDF della Guida per l'insegnante e le verifiche in formato Word .

DEAFLIX: La nuova risorsa dedicata a studenti e docenti, propone un modo nuovo di apprendere la matematica grazie ai percorsi interattivi realizzati in 26 playlist dedicate agli argomenti fondamentali della matematica: le playlist contengono video di teoria e video esercizi svolti intervallati da batterie di esercizi autocorrettivi.

ZONA MATEMATICA
Il ricchissimo portale dedicato ai docenti con lezioni digitali, compiti di realtà, video, attività
laboratoriali, attività con GeoGebra, materiali dedicati all'inclusione e una sezione dedicata all'Esame di Stato.

VERIMAT PLUS

Strumento per creare verifiche ed esercitazioni interattive o stampabili a partire da un ampio database di esercizi, facilmente condivisibili nelle piattaforme educational. Con centinaia di prove già pronte e modificabili, anche per la didattica inclusiva.

PERCORSO INVALSI
La palestra online con le simulazioni autocorrettive per esercitarsi e costruire le competenze necessarie per risolvere le prove nazionali.

DEALINK
L'app che permette di accedere con smartphone e tablet ai contenuti multimediali del corso.

SITO DEL LIBRO
Con tutte le risorse digitali disponibili per personalizzare la lezione, senza dover accedere all'ebook.

La risorsa DeA Scuola dedicata a studenti e docenti: un nuovo modo di apprendere gli argomenti fondamentali della matematica grazie a 26 playlist di Elia Bombardelli e Gabriele Dalla Torre che aiutano a imparare la disciplina attraverso un percorso costituito da video Teoria, video Esercizio svolto ed esercizi autocorrettivi in itinere e finali.

Scopri DEAFLIX

Ricchissimo portale per i docenti con video, attività con GeoGebra e proposte di educazione civica.

VeriMat è il database per il docente con migliaia di esercizi personalizzabili ed esportabili in Word, condivisibili in qualsiasi piattaforma educational.

Scopri VeriMat

Volume III anno + Volume UdA interdisciplinari per il triennio + eBook